merènda

lat. merenda, gerundivo neutro pl. di merere
"meritare": propr. "cose da meritarsi"

Nella tradizione italiana la merenda è sempre stata un piccolo pasto piacevole e divertente soprattutto se condiviso con gli amici. Ed è sempre stato un pasto meritato che ristora: anticamente era una giusta pausa dal lavoro dei campi.

Ecco, perché, prima di tutto, abbiamo pensato di ricreare questa atmosfera di relax.

Un luogo dove se vieni a trovarci troverai i prodotti della tradizione Toscana: prodotti D.O.P e I.G.P, prodotti di aziende agricole, prodotti locali, prodotti agroalimentari tradizionali proposti in tagliere misto di salumi e formaggi, crostini e composte accompagnato dai nostri vini.

Ma se vieni a trovarci non farlo mai troppo presto né troppo tardi, abbiamo scelto di aspettarti negli orari della merenda: questo ti permetterà di gustare a pieno e in tranquillità la tradizione toscana.

Vieni sempre curioso e goloso ti accoglieremo con i sapori, gli odori e tutta la nostra conoscenza ed esperienza. Gli abbinamenti, i vini, la tradizione, i sapori del gusto sono il nostro vivere.

La merenda toscana è un piacere, troverai l’attenzione per ogni piccolo sapore.

Vieni sempre con un sorriso, affamato di sapori, di tradizione e di piacere.
Vieni per condividere, per raccontare e soprattutto per assaporare.

Seduto ed in compagnia tra “l’odor de i vini l’anime a rallegrar” ci sarà la tua merenda toscana!

Prodotti D.O.P e I.G.P

Queste sigle rappresentano un riconoscimento assegnato ad alcuni prodotti agricoli e alimentari prodotti ed elaborati in un’area geografica determinata. Per i prodotti a Denominazione di origine protetta (DOP) queste caratteristiche sono dovute all’ambiente geografico; per i prodotti di Indicazione Geografica Protetta (IGP) queste caratteristica possono essere attribuite all’origine geografica.

©2017 Fattoria La Tana -  Privacy - Credits

Log in with your credentials

Forgot your details?

Send this to friend